Questo periodo di emergenza ha cambiato la vita di molte persone ma al contempo consentito che si rafforzassero i servizi di assistenza per non lasciare indietro nessuno, soprattutto anziani e disabili che in questi giorni di distanziamento sociale rischiano di diventare ancora più fragili.

Il Consorzio Idea Agenzia per il lavoro, socio di Idee in Rete - che già da tempo si occupa in modo completo delle esigenze di aiuto a domicilio delle famiglie – ha scelto di restare in campo anche in emergenza, potenziando le attività di cura e assistenza domiciliare.
Tutti Insieme per le Famiglie è il filo conduttore delle attività che proseguono e rimettono al centro la persona; un servizio per non lasciare sole le famiglie e offrire supporto attraverso un assistente domiciliare, una colf oppure una baby sitter a domicilio.
Le attività e i servizi si sviluppano grazie ai lavoratori e alle lavoratrici (persone referenziati o qualificate nel lavoro di cura) alla Rete operativa di cooperative sociali e professionisti, che anche in questo periodo di emergenza proseguono l’azione di ascolto dei più fragili.
Info e contatti: segreteria@ideaagenziaperillavoro.it oppure approfondisci la nota in allegato.