I partner si sono incontrati oggi a Bruxelles e online per la riunione del Comitato direttivo di B-WISE. La riunione è iniziata con l'introduzione di Camilla Baldini e Claudia Pinessi, del Consorzio Nazionale Idee in Rete, che hanno presentato i risultati del WP2, e il Rapporto D3.1 sui profili professionali. Laura Minieri, di Scuola Centrale Formazione, ha presentato il nesso tra le aree di competenza e i risultati in termini di apprendimento individuati nell'ambito del WP3/ T3.2. Melanie Schaur dell'Università Johannes Kepler di Linz ha illustrato lo sviluppo dei curricula formativi nell'ambito del WP3. I partner hanno discusso dei progressi compiuti e dei prossimi passi da compiere in merito a questo pacchetto di lavoro.
Successivamente, i partner hanno discusso lo sviluppo del MOOC (WP3), la preparazione dell'implementazione durante i pilots (WP4) e la preparazione del processo di certificazione (WP5), introdotti da Nóra Györke dell'EASPD. Martina Paterniti, di ENSIE, ha illustrato i compiti relativi al WP6: Strategia settoriale delle competenze (Blueprint) per il settore WISEs.
Infine, sono state discusse le attività relative alla comunicazione e alla divulgazione, alla gestione, al coordinamento, al controllo qualità e alla valutazione.