xprossimita
x150anni
xatlante
xminiatura4.JPG
xeuricse
xminiatura1.JPG
xminiatura3.JPG
xminiatura2.JPG

facebook
twitter
linkedin
ProfiloTWIR

I Nostri Contatti

Il Consorzio

Tel +39 0121377584
Fax +39 0121371342
Mail info@ideeinrete.coop 


Partita IVA 07543941004​

Sede legale: Piazza Buenos Aires 5 - 00198 Roma
Sede amministrativa: Piazza Terzo Alpini n.1 - 10064 Pinerolo (TO)​

 

 

© Copyright 2019 Idee in Rete. Tutti i diritti riservati​  Privacy Policy

07/10/2019, 12:36



Si-riaccendono-i-microfoni-di-Radio-Sca,-voce-e-legalità-al-quartiere-Scampia-di-Napoli


 Un progetto ambizioso sostenuto dal nostro socio Sol.Co. Napoli, che lo scorso sabato ha inaugurato la nuova sede



Torna on air Radio Sca per diffondere cultura e legalità nella periferia più discussa di Napoli. Lo scorso 5 ottobre la radio web di Scampia, luogo di prossimità di Fondazione Ebbene e del nostro socio Sol.Co. Napoli, ha riacceso i suoi microfoni, inaugurando una nuova sede nei pressi del palazzetto della Municipalità, grazie a un lavoro di collaborazione con l’associazione Ciro Vive.

A dieci anni dalla sua nascita e dopo un periodo segnato dalla sospensione delle attività, Radio Sca è pronta a ridare voce al quartiere. È stato proprio il sostegno di Antonella Leardi e Giovanni Esposito, insieme a tutta la grande famiglia di sostenitori dell’associazione, a riaccendere questo grande sogno, offrendo una "nuova casa" e condividendo con Radio Sca alcuni spazi dell’associazione Ciro Vive.

Il decimo anno di programmazione comincia così carico di novità: a partire dalla nuova veste grafica e la nuova app, per rendere fruibili e accessibili tutti i contenuti e servizi.

Il nuovo palinsesto, che sarà ricco di musica, cultura, sport e approfondimenti, consentirà una maggiore interattività con gli ascoltatori attraverso l’invio di contenuti via WhatsApp. Al centro il coinvolgimento dei giovani, soprattutto quelli provenienti dalle periferie, per discutere con loro di legalità e lotta alla criminalità. 

A concretizzare ancora di più questo impegno, la collaborazione fattiva con Fondazione Ebbene, che con il Centro di Prossimità Sol.Co. Napoli, offre sostengo e supporto alle famiglie più fragili, promuovendo accoglienza e inclusione sociale.

Per continuare a realizzare questo sogno, c’è bisogno del contributo di tutti: sostieni il progetto e dona legalità, cultura e voce al quartiere di Scampia. Maggiori info, clicca qui.



1

Developed by èbbene comunicazione di prossimità

Create a website