xminiatura4
xprossimita
x150anni
xatlante
xeuricse
xminiatura1
xminiatura2
xminiatura3

facebook
twitter
linkedin
instagram

Sede Legale

Piazza Buenos Aires 5 - 00198 Roma

 

Sede Operativa

Piazza Terzo Alpini n.1 - 10064 Pinerolo 

(TO)

 

E-Mail amministrazione@ideeinrete.coop

 

Tel

347 154 0383

 

 

logo rettangolare
logo quadrato bianco 1
logo idee in festa-idee in testa@300x

News e Approfondimenti

Guida Tecnica per interventi efficaci nei servizi sociali e nel terzo settore del Progetto Helpdesk

2023-11-23 14:49

Editor

Notizie, Progettazione, helpdesk,

Guida Tecnica per interventi efficaci nei servizi sociali e nel terzo settore del Progetto Helpdesk

Il progetto europeo Helpdesk (Maggio 2022 – Aprile 2024), di cui Il Consorzio Nazionale Idee in Rete è partner, si pone l’obiettivo di supportare colo

storie-in-prossimità.png

Il progetto europeo Helpdesk (Maggio 2022 – Aprile 2024), di cui Il Consorzio Nazionale Idee in Rete è partner, si pone l’obiettivo di supportare coloro che forniscono Servizi Sociali, il Terzo Settore e le Autorità di Gestione ad accrescere e migliorare l’accesso ai fondi UE, in particolare del Fondo Sociale Europeo Plus (FSE+) e del Fondo Sociale Europeo di Sviluppo Regionale (FESR), fornendo informazioni e supporto mirato. 

 

Nell’ambito del progetto è stata elaborata la Guida Tecnica per interventi efficaci nei Servizi Sociali e nel Terzo Settore, con lo scopo di fornire alle Autorità di Gestione e a coloro che forniscono servizi alla comunità (Servizi Sociali e Terzo Settore in generale) consigli pratici e strumenti per ottimizzare l’utilizzo del FSE+ e del FESR. Il quadro di riferimento è l’attualmente in vigore Quadro Finanziario Pluriennale (QFP) 2021-2027, non mancano però interessanti riferimenti alle buone pratiche dello scorso settennato e suggerimenti per il prossimo (2028-2035).

 

Delineando quindi uno scenario in evoluzione, la Guida da una parte fa luce sulle opportunità per i Servizi Sociali e gli enti di Terzo Settore di sfruttare questi fondi e di elevare la qualità delle loro offerte, dall’altra richiama alla collaborazione con le Autorità di Gestione dei singoli Stati Membri. 

 

Il Consorzio Nazionale Idee in Rete è stato incaricato per testare la Guida Tecnica. L'obiettivo è quello di  rafforzare il legame tra le autorità di gestione ed il proprio territorio.

 

Vi invitiamo a partecipare agli eventi tematici per saperne di più, scambiare esperienze e fare rete con altri stakeholder del territorio.

 

Leggi la brochure e compila il Form per ulteriori informazioni.

 

Brochure 

 

© Copyright 2019 Idee in Rete. Tutti i diritti riservati​ 

Privacy Policy