Nell’ambito del progetto europeo denominato B-WISE, stiamo sperimentando alcuni moduli formativi per rafforzare le competenze di chi opera in percorsi di inserimento lavorativo. I partners italiani del progetto propongono due corsi:
● “Inserimento lavorativo: operatori competenti per imprese eccellenti” , il 26-27 ottobre a Torino (12 ore)
● “Tecniche e strumenti a supporto dell’inclusione lavorativa in ambienti di lavoro accessibili”, dal 7 novembre al 5 dicembre, online e in presenza a Padova e Bologna (24 ore)
Ai partecipanti verrà chiesto un ruolo attivo durante lo svolgimento e la valutazione delle proposta formativa in quanto questo ci aiuterà a perfezionare ulteriormente il nostro programma di formazione e rendere il prossimo corso ancora migliore.
A chi è destinato questo corso. È destinato alle persone che operano nei percorsi di inserimento lavorativo con un ruolo di accompagnamento e supporto alle persone in condizioni di svantaggio e che vogliono migliorare le proprie competenze sui temi proposti.
Cosa è richiesto. I candidati possono iscriversi compilando il seguente google form entro e non oltre il 10 ottobre, inserendo la preferenza per uno dei due corsi, motivando la scelta. E’ fondamentale partecipare con continuità agli incontri del corso prescelto.
Per ogni corso sono ammessi 15 partecipanti.
Nel caso in cui pervenisse un numero maggiore di candidature verrà operata e comunicata la selezione entro il 13 ottobre.