xprossimita
x150anni
xeuricse
xminiatura4.JPG
xatlante
xminiatura3.JPG
xminiatura2.JPG
xminiatura1.JPG

facebook
twitter
linkedin
ProfiloTWIR

I Nostri Contatti

Il Consorzio

Tel +39 0121377584
Fax +39 0121371342
Mail info@ideeinrete.coop 


Partita IVA 07543941004​

Sede legale: Piazza Buenos Aires 5 - 00198 Roma
Sede amministrativa: Piazza Terzo Alpini n.1 - 10064 Pinerolo (TO)​

 

 

© Copyright 2019 Idee in Rete. Tutti i diritti riservati​  Privacy Policy

Fuori Tema

10/09/2019, 11:45



Identità-è-valore,-l’impresa-sociale-oltre-l’impatto.-Idee-in-Rete-presente-al-workshop-di-Iris-Network


 Il presidente Marco Gargiulo e Pala Benini, presidente della coop Hattiva Lab, interverranno in due sessioni giovedì 12 settembre



Il Consorzio Idee InRete sarà presente al XVII workshop sull’impresa sociale dal titolo "Identità èvalore: oltre l’impatto", promosso dall’Iris Network, che si terrà il 12 e 13settembre nella sede di Riva del Garda. Al centro della nuova edizione lanecessità di comprendere come l’impresa sociale debba riacquisire quel ruoloche narra la sua matrice, rimettendo al centro le persone e la sua capacità di generaresviluppo in un sistema i cui paradigmi sono certamente cambiati.

Se da una parte, infatti,l’impresa sociale vive un periodo complesso, caratterizzato da povertà, disoccupazionee crisi ambientale; dall’altra invece si presenta come connettore sociale,capace di rispondere ai bisogni reali delle persone attraverso una produzionesempre più rilevante di beni e servizi per la comunità.

In questo quadro, riccodi sfide e opportunità ma non scevro di difficoltà, come rimettere al centro ilvalore sociale dell’impresa? Come continuare a investire su una progettazionesociale senza dover rincorrere risparmi a costo zero?

Il Presidente di Idee in ReteMarco Gargiulo sarà presente alla sessione "Volontariato e impresa sociale: come favorire lacooperazione e lo sviluppo di persone e comunità", che si terrà giovedì 12 settembre alleore 14.00. Un dialogo aperto con esperti del settore per discutere su come, all’indomanidella riforma del Terzo Settore, il mondo del volontariato e le imprese socialidebbano collaborare fattivamente per sviluppare attività di benessere generale.

Di sfide della contemporaneità tra alleanza con imprese profit senzaperdere però gli obiettivi sociali, si parlerà invece nella sessione "Impresasociale in equilibrio: tra mercato e finalità solidaristiche", che si terràparallelamente giovedì 12 alle ore 14.00. Tra i relatori Paola Benini, presidentedella cooperativa sociale Hattiva Lab di Udine, socia del Consorzio Il Mosaico.

Per consultare il programma, clicca qui.


1

Developed by èbbene comunicazione di prossimità

Create a website