xprossimita
x150anni
xeuricse
xminiatura4.JPG
xatlante
xminiatura3.JPG
xminiatura2.JPG
xminiatura1.JPG

facebook
twitter
linkedin
ProfiloTWIR

I Nostri Contatti

Il Consorzio

Tel +39 0121377584
Fax +39 0121371342
Mail info@ideeinrete.coop 


Partita IVA 07543941004​

Sede legale: Piazza Buenos Aires 5 - 00198 Roma
Sede amministrativa: Piazza Terzo Alpini n.1 - 10064 Pinerolo (TO)​

 

 

© Copyright 2019 Idee in Rete. Tutti i diritti riservati​  Privacy Policy

Cooperazione

25/09/2019, 18:55



The-Economy-of-Francesco,-Idee-in-Rete-invita-i-giovani-cooperatori-e-volontari-a-candidarsi


 Per costruire un’economia più giusta, che non lasci indietro nessuno. Scadenza 30 settembre



Assisi diventa palcoscenicodi idee e confronto, chiamando a raccolta i giovani economisti, imprenditori e change-makers di tutto il mondo per costruire insiemeun’economia diversa, più giusta e inclusiva senza lasciare indietro nessuno.Questo il cuore dell’evento "The Economy of Francesco", lanciato da PapaFrancesco, che si terrà dal 24 al 26 marzo nellacittà di San Francesco, luogo simbolo di un umanesimo della fraternità.

IlConsorzio Idee in Rete invita tutti i giovani, soprattutto quelli coinvoltinelle attività delle cooperative socie, a partecipare all’iniziativa perché rappresentauna straordinaria opportunità di crescita e confronto. In un’epoca sempre piùindividualista serve, per citare le parole di Papa Francesco, "fareun patto per cambiare l’attuale economia e dare un’anima all’economia didomani". 

Ai giovani cooperatori, imprenditori sociali e volontari l’invito dunque a partecipare. Tutto il mondo dellacooperazione sociale è infatti animato dall’energia ed entusiasmo delle nuove generazioni, che se stimolate e incoraggiate possono certamente creare quelconnubio tra il sogno di costruire un mondo diverso e l’esserepromotori di azioni concrete fatte di sensibilità e fratellanza.

Partecipare all’eventosignifica non soltanto essere artefici di quel cambiamento che si costruisce con la partecipazione di tutti, ma testimoniare quel "pezzo divisone del mondo" rappresentato dalle battaglie che quotidianamente il mondo della cooperazione affronta per sostenere i più fragili, rendere la società inclusiva e contrastare le Povertà. Tutto questo nell’ottica di trasformare l’energia e l’entusiasmo che i giovani partecipanti vivranno nella tre giorni in azioni concrete e positive per i nostri territori e comunità.

Possono aderire all’evento i giovani under 35 impegnati in questi ambiti:

- RICERCA:studenti e studiosi in Economia e altre discipline affini (studenti di master,di scuole di dottorato di ricerca, giovani ricercatori). Requisito di base:titolo di laurea;
 IMPRESA:imprenditori, dirigenti e top manager;
- AltriCHANGE-MAKERS: promotori di attività al servizio del bene comune e di un’economiagiusta, sostenibile e inclusiva.

Info ecandidature, clicca qui.



1

Developed by èbbene comunicazione di prossimità

Create a website